Image

Il futuro? Speriamo che sia femmina…

È vero che le donne riescono a fare tante cose contemporaneamente.
La tecnologia può essere la chiave.

“Lavoro, casa, famiglia: molti sono gli ambiti che impegnano quotidianamente le donne, che rappresentano più della metà della forza lavoro. Tuttavia la rinuncia alla loro attività, a causa di un sovraccarico di responsabilità,
comprometterebbe il nostro paese.
La riforma del lavoro ha appena delineato un piano per favorire il bilanciamento tra vita privata e lavoro, a cui l’Italia dedica
meno della metà delle risorse rispetto alla media Ue.
C’è bisogno di un alleato. In un momento economico delicato come quello che stiamo vivendo, Microsoft – che ha la
responsabilità sociale nel suo dna – ha scelto di tendere la mano alle donne fornendo loro la tecnologia e le sue
chiavi di accesso.
Con futuro@lfemminile Microsoft contribuisce ad abbattere il divario digitale e, attraverso la tecnologia, aiuta le donne
a gestire lavoro e vita privata. Siamo infatti certi che l’innovazione sia leva fondamentale per il raggiungimento delle pari opportunità e di una società migliore”.

Roberta Cocco
Direttore Corporate Social Responsability
e National Development - Microsoft Italia

futuro@lfemminile
è il progetto di Responsabilità Sociale promosso da Microsoft, Asus e Avanade e patrocinato dal Dipartimento per le Pari Opportunità.
Nato dalla consapevolezza di un privilegio – tutti i dipendenti di Microsoft hanno come benefit gli strumenti per la connessione mobile e la gestione del lavoro flessibile – dal 2004 dimostra i vantaggi della tecnologia sia come strumento di realizzazione professionale sia come facilitatore nella gestione delle attività quotidiane.
Attraverso iniziative concrete ad alto valore aggiunto orientate su più fronti – lavoro,
formazione, vita quotidiana – futuro@lfemminile aiuta a sviluppare le condizioni favorevoli all’inserimento lavorativo delle donne aiutandole, attraverso la tecnologia, a esprimere il loro potenziale e a contribuire allo sviluppo sociale ed economico del Paese.
Con il coinvolgimento di aziende, istituzioni e associazioni come partner strategici, futuro@lfemminile organizza corsi
informatici gratuiti, promuove l’utilizzo responsabile di Internet come leva imprenditoriale, strumento di networking e aggiornamento, incentiva gli strumenti tecnologici utili per la flessibilità e una gestione bilanciata dei carichi di lavoro e vita privata.