Image

Tecnologie per il business

Moduli didattici per l’avviamento all’imprenditorialità femminile.

Nel maggio 2009, periodo di grave crisi economica, futuro@lfemminile ha lanciato con il Patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità “La Città dell’Imprenditoria Femminile”, un Cd-Rom con corsi per promuovere l’imprenditoria femminile attraverso contenuti di tipo legislativo, manageriale e soprattutto tecnologico.
Per dare seguito all’interesse suscitato dal CD-Rom e offrire un’opportunità di formazione concreta, futuro@lfemminile, in collaborazione con Didael, propone per il secondo anno consecutivo la realizzazione di corsi di avviamento all’imprenditoria su larga scala che forniscano alle donne gli strumenti utili e facilitanti del “fare impresa” al femminile, per dare loro le competenze tecnologiche di base per aprire una propria attività.
 

Obiettivi e Metodologia
I corsi sono ideati con lo scopo di stimolare e diffondere l’interesse della tecnologia e dell’informatica come fattore abilitante per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile. Le partecipanti saranno coinvolte progressivamente nello scoprire le opportunità offerte dalle tecnologie e nello stesso tempo a crescere nelle loro capacità di gestione e di sviluppo dell’impresa. Guidate dai formatori Didael verranno introdotte alle tecnologie utili allo start up e verranno loro forniti suggerimenti concreti sui passi necessari per aprire un’attività.


Il target
I corsi sono dedicati a giovani donne, imprenditrici ai primi passi o già in attività e professioniste che abbiano l’esigenza di approfondire la conoscenza degli strumenti tecnologici per operare sul mercato in modo più competitivo. 

Edizione 2011
L’edizione 2011 di Tecnologie per il business ha previsto l’erogazione dei corsi a Milano dal 18 maggio al 17 giugno in collaborazione con la Camera di Commercio e a Reggio Emilia, il 13,14 e 15 giugno in collaborazione con Professare@lfemminile, Comune di Reggio Emilia, Banca Reggiana, Camera di Commercio e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia.
I corsi hanno riscosso grande successo e raccolto grande entusiasmo da parte delle partecipanti. L’iniziativa in entrambe le città ha formato complessivamente più di 80 persone.

 

Scopri i dettagli sull’appuntamento a Milano! Clicca qui
Scopri i dettagli sull’appuntamento a Reggio Emilia! Clicca qui