Image

Corso di Enterprise Project Management

Un corso di formazione specialistica IT dedicato alle dipendenti dell’Agenzia del Territorio per migliorare o acquisire competenze legate all’utilizzo degli strumenti informatici al fine dello sviluppo professionale.

 

Nell’ambito delle responsabilità di governance della Pubblica Amministrazione sempre di più si è fatta strada l’esigenza di gestire in modo efficiente e con cultura manageriale i progetti in qualsiasi ambito essi siano.
La materia del Project Management da attività localizzata, temporanea e “offline”, si sta trasformando in un processo trasversale a tutte le procedure gestionali. Questo passaggio ha comportato un cambiamento radicale nelle organizzazioni pubbliche: alla gestione di poche e grandi attività si è aggiunta la gestione simultanea di decine di piccoli e medi progetti.

Per rispondere a questa esigenza futuro@lfemminile ha realizzato, in collaborazione con l’Agenzia del Territorio, un corso di formazione specialistica IT progettato per offrire un approccio strutturato all’Enterprise Project Management, con l’obiettivo di introdurre le dipendenti dell’Agenzia alle metodologie e agli strumenti informatici utili per aiutarle a migliorare la produttività, ridurre i tempi di realizzazione, contenere i costi e aumentare la qualità del proprio lavoro.

Il programma - a cui hanno aderito le Dirigenti e le Funzionarie dell’Agenzia del Territorio - ha previsto: 

  • due corsi in aula presso le sedi centrali dell’Agenzia del Territorio di Milano e di Roma;
  • un corso di formazione on site ai docenti interni all’Agenzia, che a loro volta faranno formazione nel territorio;
  • la realizzazione di un corso online (video training) disponibile sulla intranet dell’Agenzia del Territorio per tutti i dipendenti.