Image

La Città dell’Imprenditoria Femminile

Un CD-Rom ideato e realizzato da futuro@lfemminile e dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per offrire alle donne che desiderano avviare una propria attività imprenditoriale tutti gli strumenti utili a facilitarne la realizzazione.

Il progetto comprende contenuti di tipo legislativo, contrattuale, tecnologico, manageriale e culturale in grado di aiutare le future imprenditrici a porre solide basi per la propria impresa, attraverso il percorso di una “città digitale”, che consente di accedere alle informazioni di servizio in modo semplice e immediato.
L’iniziativa permette, quindi, alle donne di seguire un percorso virtuale di conoscenza ma anche di auto valutazione, dalla fase di start-up alla fase di gestione, al fine di valutare la reale possibilità di diventare buone imprenditrici.

La Città dell’Imprenditoria femminile rappresenta il contributo istituzionale per favorire l’occupazione delle donne e per sostenere un settore che può costituire una risposta alla crisi economica che interessa il nostro Paese. Un supporto alla creatività e al talento delle donne che si stanno dimostrando sempre più intraprendenti nel cimentarsi con la libera professione.

 

Come scaricare il CD-ROM "La Città dell'Imprenditoria Femminile"*
Requisiti tecnici: PC dotato di sistema operativo Windows 2000 o superiore.
A) Se vuoi riprodurlo su CD:
Attenzione: devi avere un masterizzatore
- Procurati un CD vergine
- Scarica il file .iso, cliccando qui
- Masterizzalo sul CD
- Esegui il file start.exe
B) Se vuoi salvarlo sul tuo PC:
- Scarica la cartella .zip, cliccando qui
- Salvala sul tuo PC 
- Estrai i file dalla cartella che hai scaricato
- Esegui il file start.exe

 

Per eventuali chiarimenti e informazioni è possibile contattare il Dipartimento per le Pari Opportunità al seguente indirizzo: serep@pariopportunita.gov.it

*Dipartimento per le Pari Opportunità.
Tutti i diritti sono riservati.
Nessuna parte dei contenuti può essere venduta o comunque sfruttata ai fini commerciali.
I contenuti di questo supporto digitale hanno una valenza meramente informativa
senza pretese di esaustività o assenza d'imprecisioni.
Non si fornisce alcun supporto tecnico.