Gomitolo Rosa

Gomitolo Rosa: "il filo che unisce", è un'associazione no profit che congiunge attraverso un filo ideale il mondo della lana e il mondo della salute. Per mezzo del lavoro a maglia con i gomitoli realizzati con le lane autoctone italiane, “Il filo che unisce” sostiene associazioni, strutture ed enti che si occupano di salute. E’ un percorso di solidarietà e di condivisione per supportare i malati nel momento in cui sono emotivamente e fisicamente più fragili. 

In una teca di cristallo, in piazzetta Croce Rossa, Il Gomitolo rosa, che è una storia d'amore per la natura (recuperiamo la lana che andrebbe bruciata) e le persone (aiutiamo le associazioni dei pazienti) ha fatto partire venerdì una staffetta di lavoro a maglia con i gomitoli rosa. 

S. VALENTINO IN VIA MONTENAPOLEONE

Per la giornata di San Valentino, l'associazione Gomitolo Rosa sarà presente a Milano, in via Montenapoleone con una serie di eventi.
Tanti cuori di lana rossa per diffondere l’attività di Knitting che unisce l’amore, la solidarietà, l’attenzione all’ambiente e per farne conoscere il valore terapeutico lenitivo della riduzione dell’ansia e della tensione sulle pazienti che devono affrontare difficili percorsi di salute. 
La staffetta di lavoro a maglia per creare tante mattonelle in lana per le “copertine della vita” è iniziata ieri presso la lounge di Piazzetta Croce Rossa e terminerà oggi alle ore 19. 

Per maggiori informazioni www.gomitolorosa.org