DonneIN e TEMPO

DonneIN, il Comitato Federale presieduto da Laura De Benedetto nato all’interno della Federazione Nazionale ClubIN, è stato lanciato ufficialmente a Firenze il 29 marzo nella prestigiosa sede del SUC delle Murate che il Comune di Firenze mette a disposizione dell’associazione ToscanaIN.

Il tema dell’evento di lancio è stato il TEMPO, risorsa scarsa per tutti ma, in particolare, per le donne che con difficoltà riescono a conciliare la loro vita personale, professionale e associativa e dare il loro contributo concreto allo sviluppo economico nazionale.

Tante le relatrici d’eccellenza invitate a raccontare la propria esperienza di successo: top manager e/o fondatrici di aziende importanti o di start-up, che hanno presentato i progetti che seguono all’interno delle loro aziende e associazioni a favore delle donne, percepite come risorsa in grado di generare valore per l’Italia.

Il principale obiettivo di DonneIN è quello di creare una rete online e offline che aiuti e dia visibilità alle attività che le "DonneIN" inventano per realizzarsi con soddisfazione. Tra uno spunto e l’altro, ha avuto luogo la presentazione -a cura delle referenti dei singoli ClubIN- delle attività concrete che hanno portato avanti a livello locale come "DonneIN", insieme a alcune associazioni ed istituzioni di riferimento a livello locale e nazionale con cui l'associazione si prefigge di collaborare in futuro.

Last-but-not-least la premiazione a cura di Marzia Lodi di IED Firenze della vincitrice del contest Francesca Tirozzi di MilanIN, che ha creato con creatività e professionalità il logo che rappresenta l'associazione.

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa con il programma completo della serata.